Forno elettrico per pizza - forno elettrico professionale per pizza
Valoriani ha realizzato Maximo, il primo forno elettrico di nuova generazione ideato per la cottura della pizza, in collaborazione con il tecnico R&S Pizza Napoletana Eduardo Ore.
Dallo sviluppo della tradizionale forma a cupola Valoriani nasce un’elegante forma estetica personalizzabile che si integra agevolmente in ogni tipologia di arredo.
Le dimensioni ed i materiali refrattari della cupola derivano da un attento studio delle fasi di infornata e cottura della pizza, consentendo un agevole sfruttamento di tutta la superficie della camera di cottura.
Le resistenze superiori a raggiera rivestite in quarzo opalescente, insieme a quelle inferiori, riproducono egregiamente la fiamma di un tradizionale forno a legna.
Maximo è inoltre dotato del sistema di ricircolo dell’aria RHS® Evolution: questo brevetto Valoriani crea un flusso di vapore che rende omogenea la cottura, esaltando la fragranza e la consistenza dell’impasto.
L’utilizzo dei migliori materiali isolanti in elevati spessori garantiscono un perfetto isolamento termico ed un risparmio energetico considerevole.
Il piano refrattario Valoriani è composto da sei moduli per una facile e rapida sostituzione ed è disponibile in varianti progettate appositamente per i vari tipi di cotture, dalla pizza classica alla Napoletana.
spot maximo explainer tutorial