Rassegna stampa
Modern Italian restaurants set to surge in Sydney
THE successful run of modern Italian restaurants shows no signs of slowing in Sydney with more venues either just opening or about to launch. In Bourke Rd, Mascot, Sicilian-born chef Andrea Assenza (ex-Langan’s Brasserie and White’s Gentlemen’s Club, London, and OPIA Hong Kong) is behind the pans at Project, an industrial chic fitout adjacent to the Adina hotel and across the road from the new Qantas office building.

Continua »


Modern Italian restaurants set to surge in Sydney
Pizzaioli: gli emergenti del Nord
Dal 28 al 30 novembre gli affascinanti spazi delle Officine della Torneria di Milano hanno ospitato la seconda edizione di Miglior Pizza Chef Emergente Nord, che ha visto i pizzaioli under 35 di Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Liguri confrontarsi di fronte a una giuria di esperti. I primi due classificati, su tredici concorrenti, hanno conquistato il diritto di partecipare alla finale nazionale che si svolgerà a Roma nei prossimi mesi dopo le analoghe selezioni per centro e sud Italia. L’evento si è svolto nell’ambito di Cooking for Art, manifestazione organizzata da Witaly e dal giornalista Luigi Cremona, che nelle stesse giornate ha vissuto le selezioni per il Premio Miglior Chef Emergente 2016 e la presentazione della Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia del Touring Club Italiano. Tra i main sponsor della kermesse Agugiaro&Figna Molini con la linea di farine specializzate per pizzeria Le 5 Stagioni e Forni Valoriani.

Continua »


Pizzaioli: gli emergenti del Nord
Formare e informare. Per crescere
E’ stata una terza edizione significativa per i professionisti del mondo pizza e più in generale dell’universo ristorazione. “Come Nasce una pizza 3”, evento organizzato da Prinz Beverage & Food di Campi Bisenzio (Firenze), è stata infatti la conferma che oggi, per crescere nel nostro settore, non basta più vendere ma bisogna sapere cosa si vende. Come conferma Giancarlo Corsi, presidente onorario Prinz. “Questi eventi sono fondamentali per formare e informare, fanno maturare la nostra azienda e i nostri clienti perché oggi non basta vendere ai clienti ma occorre insegnare ai clienti a vendere.”

Continua »


Formare e informare. Per crescere
La pizza Las Vegas col forno a gas
Tappa storica per l’Associazione verace pizza napoletana ha consegnato a Lecce la prima certificazione per forno a gas alla pizzeria «400 Gradi-Pizzaioli Veraci». Al riconoscimento pugliese fa eco il «Pizza Expo di Las Vegas», in programma dal 24 al 26 marzo, durante il quale l’Avpn presenterà alla stampa internazionale il nuovo forno «Valoriani Verace» che, ad oggi è l’unico a gas testato ed approvato dall’associazione e certificato CE in quanto rispetta tutti gli standard internazionali di qualità e sicurezza. Grazie alle sperimentazioni dei maestri pizzaioli Avpn ed all’utilizzo degli stessi forni in numerose manifestazioni, è risultato evidente che, sia per gli esperti, che per il pubblico degli amanti della pizza napoletana, l’utilizzo del gas come combustibile al posto della classica legna, garantisce tempi di cottura e temperature idonee alla preparazione della pizza stessa.

Continua »


La pizza Las Vegas col forno a gas
Prodotti
23-12-2016
Buon Natale e Buone Feste da Valoriani ...
25-11-2016
Valoriani a Cooking For Art Emergente Nord 2017 ...
28-10-2016
Valoriani a Londra per Pizza & Pasta Show ...