Rassegna stampa
Tradizione di respiro globale
Refrattari Valoriani da più di un secolo è sinonimo di esperienza, conoscenza e passione. Sono stati oltre 300.000 i forni tra professionali e famiglia consegnati in tutto il mondo, frutto di una solidità imprenditoriale che coniuga passato e futuro, tradizione e novità, artigianalità e tecnica all’avanguardia. Grazie a una rete di distribuzione esclusiva, i forni a legna in vero cotto refrattario sono un concreto punto di riferimento per pizzaioli e professionisti del settore, non solo nei Paesi europei come Danimarca, Germania, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito, ma in ogni angolo del pianeta fino al Giappone, all’Australia, alla Corea del Sud, al Canada e agli Usa. Una storia che dal 1890 e dall’antica arte del maestro vasaio Pietro ha condotto alla realizzazione del primo forno a legna prefabbricato. Una storia che ha portato l’azienda a evolversi costantemente fino ai giorni nostri, con l’innovazione tecnica di Valoriani Verace. Oggi come allora l’intero processo produttivo si svolge all’interno dell’azienda a Reggello (Fi), nel cuore della Toscana, dove proprio nei primi anni ’40 Silvio Valoriani inventò e costruì il primo forno prefabbricato a legna, con i mattoni refrattari prodotti con l’argilla proveniente da cave italiane e cotti nella propria fornace.

Continua »


Tradizione di respiro globale
UNA PIZZA INSIEME AGLI SPAZZACAMINI
Forni Valoriani azienda leader nella produzione e distribuzione di forni a legna ed elettrici per la cottura della pizza offre la pizza agli spazzacamini nel piazzale dell’azienda Pistolesi Caminetti, sede del corso sul “Libretto d’impianto” promosso e realizzato da ANFUS e Scuola FUSPA il 17 giugno Le migliori aziende presenti nel territorio toscano si danno appuntamento il 17 Giugno a Bientina Pisa, (da Pistolesi Caminetti), per fare il punto sulla operatività del catasto impianti termici e le specifiche indicazione per la biomassa

Continua »


UNA PIZZA INSIEME AGLI SPAZZACAMINI
Protagonista a Melbourne
Dal 3 al 6 marzo Forni Valoriani è stata protagonista di Pizza Fest at Crown: il Festival della Pizza australiano che ha animato il primo week-end del Melbourne Food and Wine Festival. Tutti gli anni si svolge infatti a Melbourne un gigantesco festival che entusiasma gli amanti della buona tavola: oltre 250 eventi organizzati nei ristoranti della città, nei i vicoli del centro e sulle colline della regione vitivinicola circostante. Ma per la prima volta quest’anno la manifestazione ha ospitato il primo Pizza Fest australiano, organizzato in collaborazione con l’Associazione Verace Pizza Napoletana, rappresentata dal presidente Antonio Pace e dal vicepresidente Massimo di Porzio. Nel quartiere Southbank, lungo le rive del fiume Yarra, sono così stati allestiti gli stand dove autorevoli Maestri Pizzaioli del calibro di Salvatore Santucci, Giovanni Improta, Paolo Surace, Giuliano Bucci e Gennaro Luciano hanno svelato i segreti per realizzare una pizza “a regola d’arte”, contribuendo a diffondere le tecniche, gli ingredienti e gli strumenti giusti per ricreare il gusto e la fragranza unici e inimitabili del cibo simbolo dell’italianità. Ad affiancare la loro professionalità durante tutta la kermesse tre forni a legna Valoriani, riconosciuti a livello internazionale come strumento indispensabile per preservare le tradizionali qualità gastronomiche della Vera Pizza Napoletana e diffonderle in tutto il mondo. I forni Valoriani sono stati inoltre utilizzati alternativamente dalle varie pizzerie associate in Australia e Nuova Zelanda.

Continua »


Protagonista a Melbourne
Cosa mangiate da Sbanco che è più della nuova pizzeria di Stefano Callegari
banco, il nuovo locale pizzeria con cucina e birre artigianali della squadra Tonda – Birrificio del Ducato – Epiro a piazza Zama a Roma ha la sua veste definitiva. La creatura di Stefano Callegari, Marco Pucciotti, Giovanni Campari, come ogni locale che si rispetti, arriva pronto sul filo di lana stasera per una preview aperta agli amici chef (ci saranno 12 stellati tra cui Gianfranco Pascucci, Roy Caceres, Cristina Bowerman) e a 24 birrai per il saluto iniziale.

Continua »


Cosa mangiate da Sbanco che è più della nuova pizzeria di Stefano Callegari
Prodotti
25-11-2016
Valoriani a Cooking For Art Emergente Nord 2017 ...
28-10-2016
Valoriani a Londra per Pizza & Pasta Show ...
12-10-2016
Forni Valoriani a Cooking for Art Finalissima 2016 ...